Tutto logico

Egregio Direttore,

stamattina sono stato sospeso dall’insegnamento. Ora, io sono sano: lo dico perché per tre mesi sono stato costretto a dimostrarlo ogni due giorni sottoponendomi al tampone. Ma comunque da oggi non posso più entrare a scuola. Però, se per ipotesi mi ammalassi di Covid, guarissi e tornassi sano, cioè tornassi nelle condizioni in cui già mi trovo, allora potrei riprendere a lavorare (e a percepire lo stipendio), perché per sei mesi avrei il Super Green Pass.

Non ha senso.

Eh, ma tu non sei vaccinato. E non ti sei piegato al ricatto del tampone a giorni alterni (e sempre più invasivo). Motivo per cui il sig. Draghi ha introdotto l’obbligo vaccinale per il personale scolastico e le forze dell’ordine, a cui seguiranno le altre categorie. Ma anche l’obbligo vaccinale non ha senso. O il vaccino funziona, e allora chi è vaccinato non ha nulla da temere da parte di chi non è vaccinato, oppure non funziona, e allora non ha senso costringere qualcuno a inocularselo. L’ormai famigerato “funzionicchia”, che è come dire che funziona e non funziona, viola il principio di non contraddizione. Perdiamo il contatto con la realtà.

Eeehhh, ma non vedi che i contagi continuano a salire? Sì, continuano a salire, il che testimonia che la campagna vaccinale è fallita. Dovevamo farci il vaccino per tornare alla normalità. Per normalità tutti, dai giornali alle autorità, intendono zero contagi o comunque numeri contenuti. Ma se il vaccino non previene il contagio (tutt’al più tiene lontani dalle terapie intensive, e anche su questo ci sarebbe da ridire), vuol dire che alla normalità non ritorneremo mai. Si continua a puntare tutto su uno strumento che non è adatto allo scopo, e si nega che esistano delle cure per questo benedetto Covid. Col risultato che la gente non si cura, soprattutto se ha un medico di famiglia che dice “attendiamo”, e la malattia non curata, come è logico che sia, va a finir male. Il che è semplicemente criminale.

Caro Direttore, viviamo sotto un regime che impone norme illegittime, illegali ma anche illogiche. Quousque tandem?

Cordiali saluti

(prof.) Emanuele Gavi

IL PROF. GAVI SCENDE IN PIAZZA: GUARDA IL VIDEO